Tiragraffi a cilindro: gioco, cuccia e graffiatoio

Tiragraffi a cilindro: gioco, cuccia e graffiatoio
3.75 4 voti

graffiatoio cilindro

Tutti coloro che hanno un gatto sanno come sia importante avere in casa un tira-graffi: si tratta però di oggetti che, per quanto utili, spesso sono ingombranti, difficili da pulire o non particolarmente coordinabili all’arredamento. Una soluzione a questo problema è costituita dai tiragraffi cilindrici: si tratta di tiragraffi generalmente più gradevoli esteticamente dei tiragraffi in vendita nelle forme tradizionali, che non necessitano di montaggio e che spesso sono anche dotato di un’imbottitura sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Un ottimo esempio è il tiragraffi cilindrico di Songmics, alto circa 56 cm e con un diametro di 35 cm. Questo tiragraffi è rivestito in peluche, con una parte in sisal naturale dalle dimensioni di 35×20 cm per permettere ai gatti di farsi le unghie, salvando i vostri mobili.

Sono presenti due cucce interne, collegate tra di loro da un’apertura interna, e una cuccia imbottita sulla sommità del tiragraffi. Disponibile in beige, marrone e grigio, si adatta perfettamente a tutte le case e a tutti gli arredamenti, grazie anche alle sue dimensioni contenute. Un altro vantaggio dei tiragraffi a cilindro è la stabilità: non essendoci parti sporgenti, infatti, è molto difficile per un gatto ribaltarlo facendosi male o finendo schiacciato, rendendolo così adatto anche ai gatti più vivaci.

cuccia con tiragraffi

 

 

Chi desidera invece una soluzione un po’ più simile a un graffiatoio tradizionale potrà optare per il “Dino“, alto 70 cm e con un diametro di 40 cm, realizzato in peluche di poliestere grigio scuro. In questo caso il cilindro è solo parzialmente chiuso: è infatti presente un’apertura verticale lungo la quale si trova un cilindro in sisal naturale, sul quale i vostri gatti potranno comodamente farsi le unghie.

Il tiragraffi è inoltre dotato di un gioco appeso ad una corda, rendendolo così ancora più attraente e divertente per i vostri gatti. Anche in questo caso sono presenti due cucce interne più quella sulla sommità del tiragraffi, dotata di una morbida imbottitura, che potrà ospitare anche un gatto di grandi dimensioni. Lo spazio interno è invece un po’ più limitato, e potrebbe non essere sufficiente per i gatti più grandi.

cuccia tiragraffi cilindro

 

 

Se preferite un gioco per le unghie ancora più piccolo ma robusto si potrà scegliere il tiragraffi Trixie, in cui il cilindro è orizzontale e supportato da quattro piedini, formando così una cuccetta per il gatto. Questo tiragraffi ha un diametro di 27 cm e una lunghezza di 39 cm, dimensioni che lo rendono adatto anche agli appartamenti più piccoli, ma che allo stesso tempo non lo rendono adatto per i gatti più grandi come i Maine Coon.

Guarda la foto e il prezzo online ->

La superficie in sisal naturale consente al gatto di farsi comodamente le unghie, mentre il cuscino situato all’interno è estraibile e sfoderabile, con la fodera lavabile in lavatrice. All’entrata della cuccia è inoltre collocato un gioco appeso a una corda, che regalerà al vostro gatto interminabili ore di divertimento. Essendo disponibile solo in rosa e con l’apertura della cuccia a forma di cuore, è più adatto nel caso in cui abbiate delle gatte.

Ti potrebbero interessare...