Tiragraffi in legno come veri complementi d’arredo




Tiragraffi in legno come veri complementi d’arredo
3.8 5 voti

tira graffi design

Arriva il momento in cui non si vuole badare a spese; forse perchè è il compleanno del vostro gattino e volete fargli un regalo speciale, oppure si cerca qualcosa di veramente bello da regalare all’amica amante dei gatti.
Il tiragraffi, come abbiamo visto, è un gioco essenziale ma allo stesso tempo può diventare un pezzo di arredamento avendolo fisso in casa per far giocare il micio. In questi casi ci si orienta verso un tiragraffi in legno di design.

Cosa può succedere ad un tiragraffi economico, magari a colonna o a torre, non in legno massiccio?
Dipende dalla vivacità del gatto e dal suo peso. Se le colonne in sisal vengono graffiate ma allo stesso tempo utilizzate per arrampicarsi in cima, potrebbero col tempo perdere la loro stabilità provocando una caduta o dell’intero tiragraffi se la base non è solida oppure uno spavento da parte del gatto che finirebbe con non usarlo più.

Comprare un tiragraffi in legno assicura maggior robustezza visto che quelli “normali” a torre sono composti generalmente da poliestere e rivestiti poi in sisal. L’azienda che coniuga design e funzionalità si chiama Cat on. Nella gallery del sito vi sono tiragraffi bassi dalle linee rotonde e sinuose, alcune una sorta di cucce su cui adagiarsi per scrutare l’orizzonte. Ci si potrebbe addirittura salire una persona perchè il legno è pieno e i pannelli sono pesanti.

Sono tipologie di tiragraffi che non sempre si trovano nei grossi negozi come Arcaplanet o Zooplanet.
Prodotti simili di grande impatto estetico vengono anche venduti da FerPlast che propone ad esempio un mobile a piramide con una striscia in sisal laterale per farsi le unghie. Va benissimo per un gattino che abita in una casa piccola. L’ordine si può fare online e pagare anche in contrassegno.

Più grande ma non esageratamente ingombrante è questo cubo magico; è tutto in legno e offre diversi passaggi che attraggono il gatto. Lateralmente il sisal completa l’opera. E’ anche componibile con l’acquisto di Kubo 1.

Se vi piacciono strutture un pò più complesse, si può prendere spunto dalle librerie componibili particolarmente usate nei loft e spazi open space. Sul sito americano di Amazon trovate in vendita questa stupenda struttura fatta di carta riciclata, atossica e modulare. Un vero e proprio complemento d’arredo per posizionare anche i libri.
Per il gatto sarà una favola passarci le giornate passando in cima come se fosse una scalinata.

tiragraffi libreria

 

Guarda anche i tiragraffi a onda ->

 

Ti potrebbero interessare...