5 idee regalo per chi ha appena preso un gatto in casa

5 idee regalo per chi ha appena preso un gatto in casa
3.6 7 voti

regalo a chi possiede un gatto

Chi adotta un gatto per la prima volta si trova a dover comprare tutto il necessario per accoglierlo in casa: sebbene tutti sappiano di avere bisogno di una cuccia, una ciotola e una lettiera, però, ci sono alcuni articoli utili e particolari che potrebbero fare la felicità di qualcuno che ha da poco un gatto in casa. Tralasciamo per una volta il tiragraffi componibile, che rimane sempre un must nelle case di chi ama i felini.

 

Cinque idee regalo che padroni e gatti apprezzeranno

 

1) Uno di questi è il distributore di crocchette e acqua, adatto a chi sta fuori molte ore per il proprio lavoro ma desidera che il proprio animale abbia sempre cibo ed acqua fresca a disposizione. Il vantaggio di un prodotto nel genere sta nel fatto che, mantenendo l’acqua e le crocchette all’interno degli appositi contenitori, l’acqua rimane sempre fresca e pulita e le crocchette rimangono sempre appetitose, evitando che il gatto rifiuti il cibo rimasto fuori troppo a lungo e spronandolo così a bere. Questo distributore è inoltre compatibile con tutte le normali bottiglie d’acqua che si possono comprare al supermercato, rendendolo così ancora più pratico.

 

2) La pettorina nera regolabile con guinzaglio può a prima vista sembrare un accessorio bislacco per un gatto, ma può rivelarsi un’ottima alternativa al trasportino per tutti quei gatti che non amano essere rinchiusi; in questo caso, il segreto sta nel fare abituare fin da subito il gatto alla pettorina, inizialmente facendogliela indossare in casa per poi abituarlo, man mano, anche al guinzaglio. La chiusura in velcro regolabile sul petto e sull’addome consente a questa pettorina di adattarsi ai gatti di qualsiasi misura, e vi permetterà di utilizzarla dai primi mesi del vostro gatto fino alla sua età adulta.

 

3) I maniaci della pulizia apprezzeranno invece la spazzola leva-peli di Dirt Devil, un pratico accessorio che si adatta alla maggior parte degli aspirapolvere in commercio e permette di rimuovere con facilità i peli da tessuti e abbigliamento. Anche gli aspirapolvere più potenti, infatti, spesso hanno difficoltà con i peli, che rimangono attaccati ai tessuti: con questa spazzola, invece, pulire non sarà più un problema.

 

4) L’amaca da calorifero in bambù per gatti è invece un ottimo regalo per chi vive in una zona fredda: tutti sanno che i gatti amano il calore, e sicuramente apprezzeranno un’amaca come questa, che appendendosi al calorifero crea una zona calda e confortevole. A differenza di altri modelli simili, inoltre, quest’amaca è completamente chiusa a tubo e non presenta alcuna difficoltà di montaggio, e grazie al carico massimo di 15 kg si adatta facilmente anche ai gatti più grandi. Il cuscino interno rimovibile può invece essere lavato in lavatrice, garantendo così la massima igiene.

VEDI FOTO E PREZZO

 

5) Un aspetto che spesso si trascura quando si adotta un gatto è quello del bagnetto: sebbene i gatti siano generalmente in grado di pulirsi da soli, ci sono delle occasioni nelle quali è opportuno lavarli. Quale regalo migliore dunque di un asciugamano personalizzato con il nome dell’animale?

Questo asciugamano personalizzato ricamato è disponibile in due misure ed in una vasta gamma di colori, avendo oltre al nome anche un’impronta di zampetta ricamata. Non è detto che questo asciugamano renda il bagnetto più gradito al gatto, ma di sicuro sarà uno splendido regalo per il padrone.

 

 

Ti potrebbero interessare...