Tiragraffi senza peluche resistenti

Tiragraffi senza peluche resistenti
4.3 11 voti

graffiatoio senza peluche

Se vogliamo coccolare il nostro gatto anche quando non ci siamo, sappiamo che possiamo farlo contento con una lettiera morbida, un cuscino peloso, caldo e avvolgente.

In alcune situazioni, quando si tratta di prendere un tiragraffi, si preferisce comprare uno che oltre alla colonna per farsi le unghie abbia incorporato anche una piccola nicchia dove potersi accovacciare. Questo però ha i sui lati positivi e negativi. Soffermiamoci su quest’ultimi: la cuccetta molto spesso non è delle giuste dimensioni, va bene per un gattino leggero, per cui il gatto non sentendosi sicuro esclude la postazione come luogo preferito della casa. Può capitare che saltandoci sopra pieghi la colonna o dopo diversi salti ed utilizzi, finisca per rovinare l’albero tiragraffi facendolo cadere o rovinando la struttura portante se poco resistente. Per cui, alcuni padroni, conoscendo l’agilità o la pensantezza del proprio gatto, rinunciano ai tiragraffi a castello preferendo una tipologia più contenuta, senza peluche, ma comunque pratica per farsi le unghie.



 

Graffiatoio senza nicchia e peluche

 

  • Il tiragraffi per gatti Chenci a torre è caratterizzato da un design a nido d’ape. La superficie appare ondulata ed appare piuttosto rigido e stabile: il gatto può dunque giocare quanto desidera in quanto, tra l’altro, non è assolutamente semplice da deformare. Al suo interno vi è l’erba gatta, una pianta naturale con un odore molto attraente, in grado di suscitare l’interesse del gatto nell’inseguire tale odore. In genere però è meglio non utilizzare tale erba per i gattini molto piccoli. Un altro aspetto positivo è dato dal fatto che il tiragraffi è realizzato con materiali non tossici ma ecologici, per garantire il benessere dei vostri gatti. Le dimensioni dell’accessorio consentono a due o più gatti di giocare insieme. Nella confezione sono poi presenti 2 palle-campane che renderanno i vostri gatti incuriositi e felici.

     
    senza peluche

  •  

  • Il tiragraffi per gatti PetValley è un prodotto interamente realizzato in Italia. Si tratta di un accessorio caratterizzato da un design molto accattivante, capace di adattarsi perfettamente con ogni tipologia di arredo. E’ adatto non solo per giocare e per graffiare ma si presta anche come lettino dove appisolarsi. Il materiale di cui è fatto il tiragraffi in argomento è il cartone ondulato, particolarmente resistente e durevole. Viene realizzato utilizzando carta riciclabile ed è assolutamente eco-sostenibile. Si tratta dell’accessorio perfetto per consentire ai vostri gatti di graffiare ed affilarsi le unghie.

    Numerosi sono gli aspetti positivi che è necessario sottolineare: oltre all’attenzione all’ambiente, questo tiragraffi può durare a lungo. Ricordiamo infatti che è composto da circa 300 fogli di carta e pertanto ha una vita più lunga rispetto ad altri tiragraffi. Naturalmente la durata varia in base all’utilizzo che ne viene fatto. Il tiragraffi PetValley rappresenta la scelta perfetta per chi cerca un qualcosa in grado di attirare l’attenzione del gatto ma anche per chi vuole acquistare un accessorio elegante e moderno.

    senza peluche graffiatoio

  •  

  • Questo tiragraffi per unghie gatti completo di pallina da gioco è un articolo molto bello, avente la forma di un tronchetto. Grazie a tale accessorio, il gatto potrà dare sfogo ai propri istinti senza danneggiare gli arredi dell’abitazione. Si tratta di un oggetto in grado di suscitare l’interesse del felino ed è caratterizzato da un pannello alto meno di 50 centimetri. Qui il gatto potrà arrampicarsi in totale sicurezza, grazie ai materiali impiegati che ne garantiscono stabilità e resistenza. Il tiragraffi è rivestito in fibra naturale, nel pieno rispetto dell’ambiente. Nella confenzione troverete anche un gioco con campana pesce e delle palline che sapranno incuriosire il vostro gatto.

     

  •  

 
Comparativa dei 3 modelli
 

FotoDimensioniPregiDifetti 
30 x 24 x 18.5 cmE' un gioco e un graffiatoio. Le palline stimolano l'utilizzo.Dimensioni contenute
70 x 26 x 26 cmRispetto ad altri, dura molto. Elegante da vedere.perde piccoli pezzetti essendo di cartone duro pressato
31 x 31 x 44 cmFacile da montare. La base può essere riutlizzata.Come per molti tiragraffi, occorre interagire col gatto per incuriosirlo nell'utilizzo.

 

Guarda i modelli più richiesti ->

Ti potrebbero interessare...